Pievani, Salzmann, Pordenonelegge: «la Lettura» è in anteprima nell’App

di Redazione Cultura

Nel nuovo numero, sabato 10 settembre in digitale e domenica 11, il focus sul festival al via il 14 settembre e la riflessione sulle tre emergenze globali (energia, grano, acqua). Extra nell’App il nuovo libro di Sasha Marianna Salzmann

Mentre si avvia alla fine il Festivaletteratura di Mantova (domenica 11 settembre la giornata conclusiva), su «la Lettura» è il momento di Pordenonelegge. Il numero 563 del supplemento — sabato 10 in anteprima nell’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) e domenica 11 in edicola — dedica sette pagine al festival che si svolgerà da mercoledì 14 a domenica 18 settembre. Un articolo di Damiano Fedeli illustra una delle novità che saranno presentate a Pordenone: la nuova edizione del Vocabolario Treccani dove, per la prima volta, le voci di sostantivi e aggettivi saranno indicati in ordine alfabetico (gatta, gatto; medica, medico; ricamatore, ricamatrice).

Giuseppe Remuzzi presenta il nuovo libro del filosofo della scienza Telmo Pievani (La natura è più grande di noi, Solferino) mentre Alessia Rastelli intervista la scrittrice Sasha Marianna Salzmann, origini ucraine, nata nella Russia sovietica nel 1985, emigrata in Germania da bambina (il tedesco è la sua lingua letteraria): l’incipit del suo libro Nell’uomo tutto deve essere bello, tradotto da Fabio Cremonesi per Marsilio, sabato 10 è il Tema del Giornoper gli abbonati dell’App. «La Lettura» si apre con gli articoli di Grazia Pagnotta, Federico Rampini e Antonio Massarutto sulle emergenze globali dell’energia, del grano e dell’acqua.

Oltre al numero più recente dell’inserto in anteprima già il sabato e al Tema del Giorno, l’App de «la Lettura» offre anche tutto l’archivio dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

9 settembre 2022 (modifica il 9 settembre 2022 | 18:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-09 20:59:00, Nel nuovo numero, sabato 10 settembre in digitale e domenica 11, il focus sul festival al via il 14 settembre e la riflessione sulle tre emergenze globali (energia, grano, acqua). Extra nell’App il nuovo libro di Sasha Marianna Salzmann, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version