Pogba, il fratello Mathias: «Estraneo a ogni tipo di estorsione»

di Redazione Sport

Dopo il video in cui annunciava rivelazioni scottanti e la denuncia del centrocampista bianconero delle estorsioni ricevute, Mathias si difende attraverso un avvocato

Va in scena una nuova puntata della telenovela sulla famiglia Pogba. Il video della scorsa settimana in cui il fratello Mathias annunciava la rivelazione di imbarazzanti notizie sul fratello Paul ha aperto il vaso di pandora su intrighi familiari, estorsioni (più o meno presunte), questioni di stregoneria che stanno alimentando anche inchieste giudiziarie.

In una denuncia presentata il 16 luglio a Torino, infatti, il centrocampista bianconero che sta recuperando dopo l’intervento al ginocchio dei giorni scorsi, aveva raccontato i tentativi di estorsione subiti fra marzo e luglio 2022, per diversi milioni di euro. In uno degli interrogatori ai quali si è sottoposto, il calciatore ha spiegato di essere stato incastrato da amici d’infanzia che si sono presentati da lui insieme con due uomini col passamontagna (uno dei quali, secondo lui, era il fratello) per chiedergli 13 milioni di euro complessivi e 3 immediatamente per la «protezione» fornita in questi anni. Lui, a fronte della difficoltà di recuperare la somma in contanti, avrebbe pagato 100mila euro.

Intanto, Mathias Pogba, si è detto «totalmente estraneo» alle estorsioni denunciate da Paul, oggetto da una settimana di un’inchiesta affidata a due giudici parigini. A parlare (come non è escluso che accada sempre d’ora in poi) è stato il suo avvocato attraverso un comunicato ufficiale: «Tenuto conto dell’evoluzione della vicenda e della sua ampiezza mediatica — si legge nella nota di Richard Arbib — Mathias Pogba tiene ad affermare con forza di essere totalmente estraneo a qualsiasi manovra di estorsione nei riguardi di suo fratello, Paul Pogba».

«È chiaro — sottolinea ancora il professionista — che le difficoltà affrontate dalla famiglia Pogba sono la risultante di minacce esterne di cui la giustizia, che ora è stata investita della vicenda, saprà prendere le misure». L’avvocato aggiunge che il suo cliente d’ora in poi «parlerà soltanto con i giudici istruttori incaricati».

9 settembre 2022 (modifica il 9 settembre 2022 | 13:56)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-09 13:00:00, Dopo il video in cui annunciava rivelazioni scottanti e la denuncia del centrocampista bianconero delle estorsioni ricevute, Mathias si difende attraverso un avvocato, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version