di Paolo Tomaselli
La squadra di Inzaghi sembra avere il calendario meno complicato, quello di Napoli e Milan si equivale. Il ruolo delle sorprese e dell’unico scontro diretto rimasto
Tre squadre in due punti – Milan 55, Inter 54, Napoli 53 – una partita da recuperare per i nerazzurri (a Bologna), un solo scontro diretto rimasto da giocare fra le tre pretendenti allo scudetto più equilibrato degli ultimi anni: il 6 marzo (20.45) si gioca Napoli-Milan al Maradona. Nel complesso Inzaghi sembra avere il calendario meno complicato, mentre quello di Pioli e Spalletti si equivale. Tutto sulla carta, ovviamente, perché le sorprese fin qui non sono mancate. E non è detto che siano terminate.
Juventus e Atalanta guastafeste
Di sicuro sarà una lunga volata, con Juventus e Atalanta a giocarsi il quarto posto e magari anche un ruolo da guastafeste nella lotta per il titolo: il 3 aprile, dopo lo spareggio mondiale dell’Italia, c’è in programma Juventus-Inter. Mentre l’Atalanta deve ancora giocare sia con il Milan che col Napoli. Quella rossonera è l’unica squadra che non ha impegni europei, ma ha comunque il doppio appuntamento contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia.
Inter, il calendario è favorevole
La novità del calendario asimmetrico, con le gare di ritorno da giocare in un ordine diverso rispetto all’andata sembra dare qualche vantaggio all’Inter di Inzaghi. Non solo perché è stata la più regolare contro le squadre medio piccole, ma perché avrà da qui al 22 maggio 9 partite contro squadre che attualmente occupano la parte destra della classifica. Oltre alla Juve, gli ostacoli principali per gli interisti sono Roma, Verona, Torino e Fiorentina, squadre da maneggiare con grande cura quando sono in giornata di grazia.
Il Milan ha entusiasmo
Il Milan, anche se con una partita in più, si gode il sorpasso e i 5 punti ripresi all’Inter in una settimana. E da qui in poi affronterà sei avversarie che stazionano tra l’undicesima e la ventesima posizione. Oltre a quella contro il Napoli del 6 marzo spiccano le sfide contro Lazio, Fiorentina, Verona, Torino e Atalanta. Giocare al Bentegodi di Verona alla terzultima giornata può sicuramente evocare qualche brutto ricordo tra i tifosi rossoneri, ma è anche vero che la squadra di Tudor sembra avviata verso una salvezza più che tranquilla.
Napoli in casa lo scontro diretto col Milan
Le squadre che lottano per non retrocedere possono sorprendere più di altre: lo sa il Napoli, che all’andata ha perso in casa contro lo Spezia, avversario all’ultima giornata nel girone di ritorno. Per il resto gli uomini di Spalletti, come il Milan, hanno sei avversarie della parte destra della classifica nelle 13 partite rimanenti. Le sfide in casa di Lazio, Verona, Atalanta e Torino non sono certo da sottovalutare, mentre in casa oltre al Milan, per il Napoli ci sarà la Roma di Mourinho.
13 febbraio 2022 (modifica il 13 febbraio 2022 | 18:51)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Politica: Milan, Inter, Napoli: chi è la favorita in serie A? Il calendario della corsa scudetto appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
di Paolo Tomaselli La squadra di Inzaghi sembra avere il calendario meno complicato, quello di Napoli e Milan si equivale. Il ruolo delle sorprese e dell’unico scontro diretto rimasto Tre … Leggi di più
The post Politica: Milan, Inter, Napoli: chi è la favorita in serie A? Il calendario della corsa scudetto appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
var url239726 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=239726”;
var snippet239726 = httpGetSync(url239726);
document.write(snippet239726);