Ponte Sisto, ragazzo morto nel Tevere: è l’americano scomparso da giorni

di Rinaldo Frignani

Elijah Oliphant, 22 anni, di Dallas (Texas) indossava una maglietta bianca e un berretto azzurro. L’allarme lanciato da alcuni passanti. Il padre aveva chiesto aiuto rivolgendosi anche a « Chi l’ha visto?». L’ultima cena con la fidanzata poi la crociera

Le telecamere in via Giulia lo hanno ripreso mentre, dopo la mezzanotte di lunedì scorso, esce dall’albergo dove era arrivato da poche ore insieme con i genitori e si allontana. Elijah Oliphant, 22 anni, studente di ingegneria di Dallas, in Texas, indossava una maglietta bianca, pantaloncini verdi e l’inseparabile berretto blu. Gli stessi indumenti che gli sono stati trovati addosso giovedì mattina, quando i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del giovane nelle acque del Tevere, nei pressi di ponte Sisto, a Trastevere. Sul cadavere non sarebbero stati rilevati evidenti segni di violenza, ma sarà ora l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

La polizia sta ricostruendo cosa il ragazzo americano, a Roma per una breve vacanza con i genitori, abbia fatto per oltre 48 ore. Senza soldi, documenti e telefonino che, come hanno raccontato il papà e la mamma, che ieri mattina hanno riconosciuto il corpo, aveva lasciato in hotel. Proprio lunedì sera il ragazzo aveva cenato con i familiari e la fidanzata, una studentessa che frequenta l’università a Reggio Emilia, e quindi si erano congedati per vedersi il giorno successivo: in programma c’era un breve soggiorno romano e quindi la partenza tutti insieme per una crociera.

«Avevamo cenato insieme, poi siamo andati a dormire, ma lui dopo un po’ si è alzato ed è uscito. Lo abbiamo aspettato martedì mattina ma non è più tornato», hanno raccontato i genitori, sentiti dalla polizia, alla quale non avrebbero detto se il figlio soffriva di qualche patologia o aveva problemi psicologici. In camera con il ragazzo c’era anche il fratello minore che ha riferito di non essersi accorto di ulla perché dormiva. Proprio mercoledì sera anche la trasmissione tv «Chi l’ha visto?» si era occupata del suo caso. Chi indaga non tralascia alcuna ipotesi: saranno acquisite le immagini di altre telecamere per ricostruire il percorso seguito da Elijah fra via Giulia e Trastevere, dove potrebbe essere stato notato da qualcuno fra martedì e mercoledì.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

26 maggio 2022 (modifica il 26 maggio 2022 | 22:30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-26 20:30:00, Elijah Oliphant, 22 anni, di Dallas (Texas) indossava una maglietta bianca e un berretto azzurro. L’allarme lanciato da alcuni passanti. Il padre aveva chiesto aiuto rivolgendosi anche a « Chi l’ha visto?». L’ultima cena con la fidanzata poi la crociera, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version