“Pop, la bellezza della politica popolare”: sabato a Catanzaro la presentazione del libro

  10 marzo 2022 21:03

Se sulla stringa di ricerca di Facebook si digita l’aggettivo “popolare”, la lista di pagine, gruppi e associazioni che lo adottano è infinita. Tutta la penisola sembra percorsa da una gran voglia di popolarismo, che nasce dai territori e dalla gente. Questo libro-intervista si propone di dare voce a tale visibile fermento e soprattutto di offrirgli una prospettiva politica, insieme plurale e unitaria.

Le risposte di Giuseppe De Mita e Mario Mauro rivelano infatti, in un linguaggio che unisce forza e verità, come il popolarismo non sia certo una cultura confinata nei cassetti polverosi della memoria, ma una potente chiave interpretativa della società di oggi e di domani, in grado di rimettere le persone al centro della storia e di offrire orizzonti nuovi al loro desiderio di cambiamento e di buon governo.

“Pop – la bellezza della politica popolare”, edito da Rubbettino, sarà presentato a Catanzaro, presso la Casa delle Culture (Palazzo della Provincia) sabato 12 marzo, alle 17. 

Interverranno gli autori, Mario Mauro (Presidente dei Popolari per l’Italia, già ministro della Difesa) e Giuseppe De Mita (Presidente de L’Italia è Popolare, già vicepresidente della Regione Campania e deputato); con loro Francescomaria Tuccillo, manager, scrittore e autore dell’introduzione. 

Modera l’avvocato Antonello Talerico

var url248334 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=248334”; var snippet248334 = httpGetSync(url248334); document.write(snippet248334);

The post “Pop, la bellezza della politica popolare”: sabato a Catanzaro la presentazione del libro appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version