La Uil Scuola ha richiesto al Ministero chiarimenti riguardo alle istruzioni provenienti da diverse regioni, che invitano i docenti assunti tramite concorso straordinario bis o GPS sostegno 2022/23 e che hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria richiesta, a iniziare il servizio il 1° settembre 2023 nella loro scuola di titolarità per accettare definitivamente il ruolo e poi spostarsi nella sede di assegnazione annuale.
La richiesta della Uil Scuola è che venga specificato dal Ministero che tali docenti devono invece svolgere il servizio solo nella scuola di assegnazione provvisoria.
La presa di servizio – rimarca la UIL – deve avvenire nella scuola di assegnazione provvisoria, come avviene per tutti gli altri docenti già assunti a tempo indeterminato. La scuola di titolarità, infatti, così come è avvenuto in analoga situazione per i docenti ex FIT del 2019, può infatti registrare direttamente il contratto a tempo indeterminato con apposita funzione SIDI.
Leggi anche
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/presa-di-servizio-docenti-assunti-da-concorso-straordinario-bis-o-gps-sostegno-2022-23-uil-scuola-necessario-che-il-mim-chiarisca/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,