Preside saluta studenti prima della pensione: fiero di voi, vi porterò sempre nel cuore. Il video fa il giro dei social

“Sono sempre stato fiero dei miei studenti. Mi avete reso fiero. Vi sono grato per quello che mi avete insegnato. Per quello che avete fatto insieme a me”. Ha fatto il giro dei social il video con il saluto ai ragazzi del liceo Avogadro, a Torino, del preside Tommaso De Luca, in occasione della fine dell’anno scolastico, a pochi giorni dal suo pensionamento.

“Uno di noi, è proprio uno di noi” esclamano i giovani.

De Luca è stato preside dell’Avogadro, dove è entrato nel 1994 come professore di lettere.

“Non so se riuscirò a farvi promuovere tutti: il problema sono i professori … Però farò il possibile per aiutarvi, come sempre”, ha detto De Luca ai suoi studenti. “La prima fondamentale forza dell’Avogadro – ha detto ai ragazzi – sono i suoi 1.600 studenti. Siete voi. E’ stato un privilegio potermi dire ‘il vostro preside’ per tutti questi anni. Vi porterò sempre nel cuore”.

“Lei è una donna di scuola – ha risposto De Luca a una commentatrice – e capirà quanto oggi mi senta ricco e quanto mi senta triste”. “Se l’umanità di questo Preside risalisse il corpo e il cuore di altre persone negli enti pubblici – è stato uno dei tweet – allora sarebbe un mondo diverso”. “Siamo in molti servitori dello Stato fieri di esserlo”, ha replicato De Luca.

, 2022-06-10 17:07:00, “Sono sempre stato fiero dei miei studenti. Mi avete reso fiero. Vi sono grato per quello che mi avete insegnato. Per quello che avete fatto insieme a me”. Ha fatto il giro dei social il video con il saluto ai ragazzi del liceo Avogadro, a Torino, del preside Tommaso De Luca, in occasione della fine dell’anno scolastico, a pochi giorni dal suo pensionamento.
L’articolo Preside saluta studenti prima della pensione: fiero di voi, vi porterò sempre nel cuore. Il video fa il giro dei social sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version