“Portare tra gli alunni i temi della Prevenzione e della sicurezza in caso di pericolo”. È questa la volontà espressa dal ministro per l’Istruzione e il Merito Giuseppe Valditara e dal ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, al termine dell’incontro tra le delegazioni dei due dicasteri per varare un apposito progetto.
L’iniziativa sarà realizzata già con il nuovo anno scolastico e coinvolgerà, nella fase iniziale, i circa due milioni di studenti delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento degli Uffici scolastici regionali, dei Dipartimenti di Protezione civile delle Regioni e la apposita formazione di docenti di materie scientifiche, in collaborazione con i funzionari della Protezione civile.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/prevenzione-e-sicurezza-a-scuola-tavolo-fra-ministero-dellistruzione-e-del-merito-e-ministero-per-la-protezione-civile-e-le-politiche-del-mare/, Comunicati stampa, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,