Previsioni meteo giovedì 18 agosto: a Milano allerta arancione per rischio temporali, maltempo su tutta la Lombardia

di Redazione Milano

La temperatura più alta sarà di 25 gradi. Venerdì ultime piogge, poi tornerà il sole

Una perturbazione atlantica investe la Lombardia. Giovedì 18 agosto a Milano il tempo sarà molto instabile e spesso perturbato con temporali e piogge. La temperatura più alta sarà di 25 gradi, di 21 quella più bassa. Per il nodo idraulico di Milano Regione Lombardia ha diramato l’allerta arancione per rischio temporali dalle 18 del 17 agosto e l’allerta gialla per rischio idraulico dalla mezzanotte del 18 agosto. A scopo cautelativo i parchi recintati di Milano giovedì resteranno chiusi. Il Comune chiede ai cittadini di non sostare in auto o a piedi sotto gli alberi, vicino alle impalcature dei cantieri, a dehors e tende e in generale a tutto ciò che può essere spostato dal vento. Vanno inoltre messi in sicurezza oggetti e vasi su davanzali e balconi. È attivo il piano per il monitoraggio di sottopassi e aree interessate da possibili esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro.

Anche sul resto della Lombardia sono attese condizioni di maltempo diffuso su tutto il territorio. Venerdì 19 agosto a Milano ultime piogge al primo mattino, poi sarà più soleggiato. Sul resto della Lombardia ancora rovesci e temporali sui settori centro-orientali, migliorerà nel corso del pomeriggio.

Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link. La sezione Meteo di milano.corriere.it a questo link.

17 agosto 2022 (modifica il 18 agosto 2022 | 07:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-18 05:23:00, La temperatura più alta sarà di 25 gradi. Venerdì ultime piogge, poi tornerà il sole, Redazione Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version