Ogni regolamento di istituto definisce le regole generali della scuola, compatibilmente con la vigente normativa. Questo compatibilmente equivale a impegnare ciascun dirigente scolastico a verificare, con la massima cura e con assoluto scrupolo, che il regolamento della propria istituzione scolastica sia conforme, immediatamente, ad ogni modifica che la norma abbia introdotto. È un compito che attiene a ruolo e che non può evidentemente essere disatteso per motivazioni varie. In primis la legge e poi eventualmente altri impegni, pur importanti. È successo ad ogni cambio epocale della normativa scolastica; è capitato con lo “Statuto degli Studenti” e non può che avvenire anche adesso che il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ha introdotto nuovi e significativi mutamenti organizzativi della scuola.
L’articolo Programmazione didattica collegiale scuola primaria a distanza, come ottenere la modifica regolamentare e gli organi preposti: in allegato un modello regolamentare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Programmazione didattica collegiale scuola primaria a distanza, come ottenere la modifica regolamentare e gli organi preposti: in allegato un modello regolamentare
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/