Il Governo Meloni sta studiando una misura da introdurre probabilmente con il decreto milleproroghe che possa permettere la proroga dello smartworking ai lavoratori fragili e a chi ha figli fino ai 14 anni.
L’ipotesi è stata confermata dal sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon su il Messaggero, dove ha detto: “Il ministero si sta muovendo, è una delle richieste che abbiamo avanzato”.
La misura, ricordiamo, è in scadenza alla fine di dicembre e riguarderà sia il pubblico che il privato e come detto in precedenza potrebbe entrare nel prossimo Mille proroghe per favorire anche la prevenzione e la diffusione dei contagi Covid all’interno dei luoghi di lavoro.
In base ai dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, ripresi dal Sole24Ore, in Italia quest’anno si contano 3 milioni e 570mila di lavoratori in smartworking.
Secondo le previsioni, inoltre, ci sia aspetta una leggera crescita per il 2023 con l’obiettivo di raggiungere quota 3 milioni e 630mila.
La pandemia ha provocato un’accelerazione del ricorso al lavoro da remoto: prima dell’emergenza pandemica, infatti, lo smart working riguardava circa 600 mila lavoratori, di cui 40mila nelle pubbliche amministrazioni.
, 2022-12-05 16:51:00, Il Governo Meloni sta studiando una misura da introdurre probabilmente con il decreto milleproroghe che possa permettere la proroga dello smartworking ai lavoratori fragili e a chi ha figli fino ai 14 anni.
L’articolo Proroga smart working oltre il 31 dicembre per lavoratori fragili e per chi ha figli fino a 14 anni di età. L’ipotesi allo studio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,