Orizzontescuola.it – Prove Invalsi 2024, segnali di ripresa, ma permangono criticità: rimangono gli ampi divari tra Nord e Sud. Tutti i dati per scuole Andrea Carlino

I risultati delle prove INVALSI 2024, svolte regolarmente secondo la normativa vigente, mostrano alcuni segnali incoraggianti, ma evidenziano anche la persistenza di criticità nel sistema scolastico. Quest’anno le prove hanno coinvolto oltre 12.000 scuole per un totale di circa 1 milione di alunne e alunni della scuola primaria (classe II e classe V), circa 570.000 allieve e allievi della scuola secondaria di primo grado (classe III) e più di 1 milione di studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

L’articolo Prove Invalsi 2024, segnali di ripresa, ma permangono criticità: rimangono gli ampi divari tra Nord e Sud. Tutti i dati per scuole sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Prove Invalsi 2024, segnali di ripresa, ma permangono criticità: rimangono gli ampi divari tra Nord e Sud. Tutti i dati per scuole
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/06/shutterstock_347981330.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version