Quanto guadagnerà un DS? Rivedi il webinar gratuito con Jacopo Greco – Tuttoscuola,

Sottoscritta nelle scorse settimane l’ipotesi di CCNI per l’individuazione delle fasce di complessità, dei criteri di riparto e d’impiego della risorsa costituente il Fondo Unico Nazionale (FUN) per l’anno scolastico 2023/2024. Il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) prevede un miglioramento generalizzato e stabile delle retribuzioni dei DS grazie all’incremento della posizione di parte variabile, legata alla complessità delle Istituzioni scolastiche, e allo stesso tempo garantisce che nessun Dirigente delle oltre 8.000 scuole sul territorio nazionale subisca decrementi retributivi rispetto alla situazione attuale.

Si avvia dunque un nuovo modello rispetto al passato, grazie al quale il contratto viene sottoscritto in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico di riferimento e prima dell’avvio delle procedure di mobilità. In questo modo, si consente ai Dirigenti Scolastici una scelta consapevole e informata della sede di servizio.

Ne abbiamo parlato con Jacopo Greco, Capo Dipartimento MIM, in un webinar gratuito dal titolo “Il contratto integrativo per i dirigenti scolastici”.

Rivedi il webinar gratuito  

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di  partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

Questa è stata un’iniziativa di alto spessore di cui Tuttoscuola fa omaggio a tutta la sua comunità di lettori (non solo agli abbonati, che sono abituati a ricevere approfondimenti extra, primizie, contenuti in esclusiva ).
Per seguire con continuità tutta i contenuti informativi di qualità di Tuttoscuola puoi abbonarti da qui a partire da 8 euro da qui (link a https://www.tuttoscuola.com/categoria-prodotto/abbonamenti-tuttoscuola/ )

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/contratto-integrativo-ds-webinar-greco/, Contratto di lavoro,i webinar di Tuttoscuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version