Quarto Grado: «Arrestato in Pakistan il padre di Saman»

di Redazione Cronache

Per lui c’è il mandato d’arresto internazionale per l’omicidio della figlia, scomparsa da Novellara ad aprile 2021. Ma sarebbe stato bloccato dalla polizia del suo Paese per una frode a un connazionale

Giusto due giorni fa l’Interpol aveva comunicato pubblicamente che anche il Pakistan aveva emesso un ordine di cattura per omicidio a carico di Shabbar Abbas, il papà di Saman, la ragazza scomparsa il 30 aprile del 2021 da Novellara, in provincia di Reggio Emilia: con ogni probabilità uccisa dai suoi parenti, tra cui il padre, e fatta sparire. Ora, nella serata del 15 novembre, Quarto Grado (Mediaset) annuncia che il padre di Saman è stato arrestato, proprio in Pakistan, ma per una frode a carico di un connazionale. Una notizia ancora da capire: non è chiaro se al padre, al momento dell’arresto, non sia ancora stata presentata la contestazione di omicidio, oppure se vi siano altri elementi dell’operazione ancora non noti.

Se l’arresto fosse confermato, però, il Pakistan dovrebbe recepire quanto annunciato dall’Interpol due giorni fa: «Nelle scorse settimane le autorità del Pakistan hanno recepito la fondatezza delle attività svolte in Italia dai carabinieri di Reggio Emilia e dall’autorità giudiziaria supportata dai servizi di cooperazione di polizia. Anche loro hanno deciso di fare propria la “red notice”, ossia la richiesta di arresto internazionale già nel circuito Interpol, delegando le autorità di polizia del Punjab, regione dalla quale proviene la famiglia di Saman».

Sulla colpevolezza di Shabbar Abbas e sulla complicità anche di sua moglie nel nascondere il delitto della figlia, ritenuta colpevole dai suoi familiari per la relazione con un ragazzo italiano, gli inquirenti italiani hanno pochi dubbi: durante l’inchiesta successiva alla scomparsa della ragazza era stata anche captata una conversazione del padre: «Ho ucciso mia figlia e non me ne pento».

15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 22:05)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 21:30:00, Per lui c’è il mandato d’arresto internazionale per l’omicidio della figlia, scomparsa da Novellara ad aprile 2021. Ma sarebbe stato bloccato dalla polizia del suo Paese per una frode a un connazionale , Redazione Cronache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version