Rebecca Staffelli (figlia di Valerio) insultata in una canzone: rinviato a giudizio il trapper «Mr Rizzus»

di Federico Berni

Simone Rizzuto alias «Mr Rizzus» ha postato sui social una canzone con una frase volgare nei confronti di Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105 e figlia dell’inviato di Striscia la notizia. Indagato anche un utente che ha ripubblicato il video

Più che dischi d’oro, per Simone Rizzuto, 24enne monzese che si dedica alla musica trap col nome di Mr Rizzus, arrivano altri guai con la giustizia. Stavolta è una decreto di citazione diretta a giudizio per diffamazione nei confronti di Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105, influencer da 143 mila follower su Instagram e figlia di Valerio, inviato del tg satirico Striscia la Notizia.

La canzone su Youtube

La contestazione riguarda un brano pubblicato su Youtube, nel quale il rapper canta «20900 (il codice di avviamento postale di Monza, ndr) delinquenti, sco****o la figlia di Staffelli». Accusa relativa anche a un altro utente che ha riproposto il brano sul proprio profilo Instagram, e denunciato dalla parte offesa.

L’iter del fascicolo

«Striscia» lamentava il fatto che il fascicolo fosse destinato all’archiviazione, mentre in realtà è emerso che il processo è già stato fissato a gennaio 2023. Il fascicolo, inizialmente, era iscritto per diffamazione e minacce, ma si va a giudizio solo per la prima accusa. Per Rizzuto i guai via social non sono una novità. Nel marzo 2021, la procura ha chiuso le indagini nei confronti suoi e del «collega» della crew 20900 Jordan Jeffrey Baby (Jordan Tinti), per i presunti reati di istigazione a delinquere contro Vittorio Brumotti, al quale era stato augurato un «bagno d’acido» dopo una sua incursione alla stazione di Monza per documentare le attività di spaccio. Ad aprile dello stesso anno, lo stesso Rizzuto, i cui consensi nella scena hip hop erano in crescita, fino a un paio d’anni fa, aveva dichiarato all’Adnkronos di essere «cambiato», di volersi scusare con Brumotti, e di volersi «concentrare solo sulla musica».

Il procuratore Gittardi

«È la procura di Monza che consegna il tapiro a Staffelli — ha commentato con tono ironico il procuratore Claudio Gittardi — Rizzuto è stato rinviato a giudizio immediato il 3 settembre 2021, nel procedimento ai danni di Rebecca Staffelli, con udienza fissata al 25 gennaio 2023». Oltre al rapper, ha concluso Gittardi, «è indagato un altro utente che sui social ha ripubblicato la canzone con un video».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

26 aprile 2022 (modifica il 26 aprile 2022 | 16:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-26 14:34:00, Simone Rizzuto alias «Mr Rizzus» ha postato sui social una canzone con una frase volgare nei confronti di Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105 e figlia dell’inviato di Striscia la notizia. Indagato anche un utente che ha ripubblicato il video, Federico Berni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version