di Redazione Online
I colpi esplosi ad altezza d’uomo contro la segreteria dell’onorevole appena ricandidato che stava incontrando i suoi elettori. Vetrina in frantumi, nessun ferito. Indaga la Digos
Tre colpi di pistola calibro 38 sono stati esplosi, ad altezza uomo, poco dopo le 21 di martedì sera contro la vetrata della segreteria politica del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5.
I colpi di arma da fuoco hanno mandato in frantumi la vetrata ma non ci sono stati feriti. Il fatto è avvenuto in via Borrace alla caserma, nei pressi dei giardini del palazzo del consiglio regionale della Calabria. Negli uffici della segreteria, Cannizzaro, insieme con dei collaboratori, stava incontrando alcuni suoi elettori. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della questura di Reggio Calabria e quelli della polizia scientifica.
Ad avvisare le forze dell’ordine dell’accaduto è stato lo stesso Cannizzaro che in serata è stato sentito, insieme ad alcuni suoi collaboratori e altre persone che si trovavano nella zona, dagli investigatori della Digos. Già coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere regionale in Calabria, Cannizzaro è deputato uscente alla prima legislatura ed è stato ricandidato per le prossime consultazioni del 25 settembre. Nei giorni scorsi Cannizzaro ha incontrato numerosi amministratori dei 93 comuni della provincia di Reggio Calabria nell’ambito della campagna elettorale che lo vede impegnato nella corsa nel collegio Reggio Calabria 5.
«Solidarietà all’amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l’indegna intimidazione subita questa sera a Reggio Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante. La nostra è una Regione di persone perbene, che schifa la `ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata, e che vuole isolare i violenti e le mele marce», afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. «La mia solidarietà a Francesco Cannizzaro, ai militanti e ai cittadini reggini, con la certezza che nessuno si farà spaventare da violenti e delinquenti», commenta il leader della Lega Matteo Salvini.
24 agosto 2022 (modifica il 24 agosto 2022 | 01:12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-23 23:12:00, I colpi esplosi ad altezza d’uomo contro la segreteria dell’onorevole appena ricandidato che stava incontrando i suoi elettori. Vetrina in frantumi, nessun ferito. Indaga la Digos, Redazione Online