Rieti, il sindaco Daniele Sinibaldi e il post della moglie sui social: «Finito di fare serata? Sola a casa con un bimbo…»

di Maria Rosa Pavia

Il primo cittadino (FdI) rimproverato dalla moglie su Facebook: «Quando hai finito di fare serata puoi provare a richiamarmi». Il messaggio è diventato virale

I panni sporchi si lavano su Facebook. Almeno nella famiglia di Daniele Sinibaldi , neosindaco 36enne di Rieti di Fratelli d’Italia. La moglie Marta Ciferri ha mal digerito la sua assenza da casa nelle ore notturne di sabato 26 novembre e ha deciso di rendere pubblico il suo malessere. «Quando hai finito di fare serata, magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno!», questo il messaggio stizzito della consorte. Raggiunto telefonicamente, il sindaco Daniele Sinibaldi non ha risposto trincerandosi nel silenzio. Dai post su Facebook, però, emerge una vita pubblica fitta di appuntamenti.

Un chiaro rimprovero, sottolineato anche dal punto esclamativo, postato alle tre di notte dopo alcune chiamate telefoniche a cui, evidentemente, il sindaco non aveva risposto. La rabbia iniziale , però, ha ceduto il posto alla razionalità e – con un clic – il post è stato rimosso dai social network nel giro di una manciata d’ore.

Ma i velocissimi pettegoli del web avevano già fatto lo screenshot e l’immagine è rimbalzata di schermo in schermo tra colpi di gomito e battutine virtuali. Lontani dal classico distacco delle coppie in politica, con le first lady abituate al silenzio per mantenere le apparenze, i Sinibaldi hanno offerto un siparietto che ha divertito i loro concittadini e non solo. A Rieti non si parla d’altro da 24 ore.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

28 novembre 2022 (modifica il 28 novembre 2022 | 13:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-28 12:20:00, Il primo cittadino (FdI) rimproverato dalla moglie su Facebook: «Quando hai finito di fare serata puoi provare a richiamarmi». Il messaggio è diventato virale, Maria Rosa Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version