Rifiuti e degrado: aria irrespirabile a Rocca Cencia e incuria a Prati. I lettori al Corriere

di Redazione Roma

Continuano ad arrivare alla redazione del Corriere le denunce di sporcizia e mancanza di pulizia ordinaria in diversi quartieri della Capitale

Dopo la segnalazione – e il successivo, oltre che tempestivo, intervento dell’Ama – in via dei Giornalisti in zona Monte Mario, il Corriere continua a raccogliere denunce da parte dei cittadini e a segnalare il degrado in alcune zone della città: oggi hanno scritto cittadini di Rocca Cencia e di Prati.

Aria irrespirabile a Rocca Cencia

Vicino il Tmb di Rocca Cencia si dorme con le finestre chiuse ed è impossibile fare una passeggiata. «Questo impianto comporta disagio, ma non sappiamo veramente più cosa fare – si legge nella mail arrivata al Corriere -. Anni di mail di denunce per i miasmi, manifestazioni, segnalazioni alla comunità europea, ricorso al Tar in corso. La mondezza al centro di Roma fa sicuramente più discutere rispetto alla periferia ma anche noi siamo romani, siamo anche noi persone che hanno diritto di vivere in un ambiente salubre… siamo anche noi persone!».

Incuria e abbandono a Prati

Ma anche in zone più centrali, come per esempio Prati, a due passi da San Pietro, regna degrado e sporcizia. «All’altezza del civico 55 di via Germanico sono stati eseguiti dei lavori, (non so se luce o gas o stradali). A parte il rattoppo del manto stradale col bitume, sono stati tolti dei sanpietrini che poi nessuno ha portato via ma sono stati lasciati addosso a un albero, e giacciono lì da settimane – scrive un cittadino -. So che è una piccola cosa rispetto allo stato tremendo in cui si trova buona parte della città, ma è indicativo dell’incuria generalizzata».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

18 maggio 2022 (modifica il 18 maggio 2022 | 14:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-18 12:18:00, Continuano ad arrivare alla redazione del Corriere le denunce di sporcizia e mancanza di pulizia ordinaria in diversi quartieri della Capitale, Redazione Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version