Riforma reclutamento docenti, Bianchi: “Non ci saranno sanatorie”

Sulla riforma del reclutamento, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è netto: “Non ci saranno sanatorie”. In merito al testo del provvedimento in corso di approvazione in Parlamento, Bianchi, durante il videoforum de La Repubblica, ha chiarito alcuni aspetti.

“Avere spostato il merito sulla formazione è un modo per poter sviluppare l’attività necessaria e preliminare legata al merito. Perché non si può valutare il merito del singolo senza tenere conto del contesto. Le attività saranno gestite dalla Scuola di alta formazione: ci serve per avere fin da subito una cabina di regia che coordini le attività di formazione anche di chi opera fuori dalla scuola”.

Parlando del calo delle nascite e delle classi pollaio, Bianchi ha detto “che è prevista che ci sia una riduzione pesantissima dei bambini a scuola negli ultimi anni: addirittura un milione 400 mila bambini in dieci-undici anni per cui bisogna ragionare molto su come devono essere strutturate le scuole nel territorio in modo che vi sia una continuità di vita tra le scuole e il territorio”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

, 2022-06-16 09:39:00, Sulla riforma del reclutamento, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è netto: “Non ci saranno sanatorie”. In merito al testo del provvedimento in corso di approvazione in Parlamento, Bianchi, durante il videoforum de La Repubblica, ha chiarito alcuni aspetti.
L’articolo Riforma reclutamento docenti, Bianchi: “Non ci saranno sanatorie” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version