Dopo due rinvii dell’Aula, al Senato è arrivato il maxi-emendamento sostitutivo del disegno di legge per l’attuazione del Pnrr, dopo l’ok delle Commissioni. Il governo ha posto la questione di fiducia, come chiesto in Aula dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.
Ora la Presidenza procede alla valutazione di ammissibilità e alla trasmissione del testo alla 5a Commissione, la Bilancio. La seduta è stata riconvocata per le ore 21, al termine dell’esame della Commissione. Si passerà poi alle dichiarazioni di voto e alla chiama per la fiducia.
Secondo quanto raccolto da Orizzonte Scuola, rispetto a quanto circolava nelle scorse ore, ci sarebbero state ulteriori modifiche al testo. Le forze di maggioranza sarebbero “sconcertate” per l’atteggiamento della Ragioneria dello Stato che avrebbero confermato i tagli all’organico. Una situazione potenzialmente esplosiva che rischia di mettere in crisi l’attuale maggioranza di governo.
, 2022-06-22 17:28:00, Dopo due rinvii dell’Aula, al Senato è arrivato il maxi-emendamento sostitutivo del disegno di legge per l’attuazione del Pnrr, dopo l’ok delle Commissioni. Il governo ha posto la questione di fiducia, come chiesto in Aula dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.
L’articolo Riforma reclutamento, il governo pone la fiducia. La Ragioneria dello Stato conferma tagli all’organico. Partiti “irritati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,