Juventus, rigori non fischiati contro il Verona: le polemiche

di Salvatore Riggio

Due gli episodi dubbi al Bentegodi durante Verona-Juventus, gara vinta dai bianconeri grazie al gol di Kean. Un successo che proietta i bianconeri a -2 dal Milan, al terzo posto con 28 punti.

Succede tutto a 15’ dalla fine: la squadra di Salvatore Bocchetti reclama un calcio di rigore al minuto 77 per un fallo di mano in area di Danilo. Proteste del Verona, l’arbitro di Di Bello chiamato dal Var Guida. Visione al monitor e il direttore di gara decide di non concedere il rigore dei padroni di casa. Si è interpretato probabilmente che il calciatore stava cadendo.

La gara prosegue. Passano sei minuti e il Verona chiede un altro penalty. Tutto per un contatto in area tra Bonucci e Verdi. Stavolta Di Bello fischia fallo a favore del Verona. Ma ancora volta viene chiamato dal Var. Il direttore di gara va alla Var, guarda le immagini e si accorge che è il gialloblù a commettere fallo sulla gamba alta del capitano bianconero. E allora si prosegue per la seconda volta. Per Verona sfuma così la possibilità di riagguantare il pari. Al triplice fischio festeggia Massimiliano Allegri. Furioso Salvatore Bocchetti, l’allenatore del Verona: «Stasera c’era un fallo di mano in area e non so perché non ci abbiano dato il rigore, ci stanno danneggiando. Sono stato zitto fin troppo, ora voglio parlare: sono tre partite che subiamo decisioni un po’ così. A Monza un fallo al massimo da giallo ci ha lasciato in dieci quasi subito, con la Juve un mani clamoroso in area e… niente. Poi due giocatori vanno con la gamba alta entrambi, Di Bello fischia rigore e il Var ce lo toglie. Ma che siamo gli zimbelli di tutti qua? Ho fatto il difensore per una vita e mi hanno sempre insegnato a tenere le mani dietro. Qui invece uno fa il portiere e non è rigore. Ditemi voi: Danilo ha il braccio largo, aumenta il volume corporeo… Parlare con gli arbitri? Non serve, tanto la girano sempre come vogliono loro».

Ancora una volta, la sua squadra ribatte colpo su colpo ma non si porta a casa nemmeno un punto. E resta ultima in classifica.

10 novembre 2022 (modifica il 10 novembre 2022 | 23:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-10 22:06:00, Due episodi dubbi al Bentegodi: un fallo di mano di Danilo in area non fischiato e poi un contatto in area tra Bonucci e Verdi, fischiato dall’arbitro ma tolto dalla Var. Bocchetti: «Così si fa il portiere, ci stanno danneggiando», Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version