Rilevazione Furti e atti vandalici, funzioni disponibili fino al 26 novembre per ottenere i fondi ministeriali

Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che nel periodo compreso tra il 4 novembre 2020 e il 4 novembre 2023 abbiano subito furti e atti vandalici, per i quali hanno sporto regolare denuncia alle autorità competenti, sono invitate a partecipare all’apposita alla rilevazione sul portale SIDI.

Le funzioni del monitoraggio chiuderanno domani, 26 novembre 2023.

Le scuole che parteciperanno potranno ottenere i finanziamenti previsti dall’art. 1, comma 3, lettera c) del Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 16 ottobre 2023, n. 199 – che stanzia la risorsa finanziaria di 3 milioni di euro da destinare ad “interventi a sostegno delle istituzioni scolastiche i cui beni, necessari a realizzare la propria offerta formativa e a perseguire le proprie finalità istituzionali, siano stati sottratti o danneggiati a causa di furti o atti vandalici”.

La rilevazione è finalizzata a raccogliere il fabbisogno delle istituzioni scolastiche che hanno subito – nell’ultimo triennio – eventi eccezionali causati da furti, atti vandalici e/o danneggiamenti di materiale didattico-laboratoriale, nonché di beni in uso nelle scuole.

LA NOTA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/rilevazione-furti-e-atti-vandalici-funzioni-disponibili-fino-al-26-novembre-per-ottenere-i-fondi-ministeriali, Contabilità e bilancio,vandalismo, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version