Ritrovare l'autorevolezza del docente, Frassinetti: 'Basta alla scuola che coccola gli studenti' – Tuttoscuola,

“Tantissimi anni di lassismo e non curanza hanno prodotto una tipologia di scuola problematica per lo studente e per il docente, ed è da qui che vogliamo ripartire per ritrovare l’autorevolezza del docente che viene preso a coltellate, a pallini ad aria compressa, perché ha perso autorevolezza”. Così la sottosegretaria all’Istruzione, Paola Frassinetti, a margine dell’evento Fenix “Lo chiameremo futuro” di Gioventù Nazionale organizzato a Roma da Fratelli d’Italia.

Secondo la sottosegretaria, questi episodi rappresentano la prepotenza e la fragilità di tanti allievi: per non urtarne la sensibilità, si arriva al paradosso che in certi casi la scuola evita di giudicarli. “Lo studente manifesta un disagio e io – ha infatti spiegato Frassinetti – sono molto critica al riguardo, perché in alcune situazioni si arriva a voler togliere i voti perché gli dà troppa ansia ed è una deriva che dobbiamo contrastare. Non può esserci una scuola educante e che continua a coccolare gli studenti come se fossero soggetti problematici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/frassinetti-no-scuola-coccola/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version