Roland Garros, Sinner batte Fratangelo in tre set (6-3, 6-2, 6-3) al primo turno

di Marco Calabresi

Facile debutto per l’azzurro che al secondo turno sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena

Nel primo turno di un torneo dello Slam, dopo essere uscito ammaccato dal Foro Italico ed essere stato piazzato su un campo secondario, Jannik Sinner aveva solo da perdere. All’esordio al Roland Garros, contro l’americano Fratangelo dal nome di battesimo leggendario, Bjorn, Jannik ha archiviato la pratica in meno di due ore. Ha vinto 6-3 6-2 6-3 e, al secondo turno, se la vedrà contro lo spagnolo Carballes Baena, numero 89 del ranking. Un break per ogni set ha spianato la strada a Sinner, che si è presentato per la prima volta in campo dopo aver firmato il contratto multimilionario con la Nike: si è preso il servizio nel quarto game del primo, doppiando il break di apertura nel secondo set con quello che, sul 5-2, lo ha mandato a servire per il secondo parziale. L’unico passaggio a vuoto della partita, Sinner (che aveva preso il largo nel terzo game del terzo set) lo ha vissuto nel sesto game, quando si è dovuto aggrappare al servizio per annullare due palle break che avrebbero potuto allungare la partita. Con un super passante in corsa si è guadagnato il secondo match point, scatenando la caccia al polsino e all’asciugamano dei tifosi accalcati alle spalle della sua panchina.

In giornata avevano superato il turno anche Lorenzo Sonego, in tre set contro il tedesco Gojowczyk (ora trova il portoghese Sousa) e Camila Giorgi (al terzo contro la cinese Zhang), mentre sono stati eliminati Giulio Zeppieri (dal polacco Hurkacz), Jasmine Paolini (dalla romena Begu nella prosecuzione del match interrotto ieri) e Lucia Bronzetti, dalla lettone Ostapenko che vinse il Roland Garros nel 2017.

24 maggio 2022 (modifica il 24 maggio 2022 | 22:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-24 20:16:00, Facile debutto per l’azzurro che al secondo turno sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Marco Calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version