Roma-Lido, riaprono le stazioni.Il Comitato pendolari: «Attese di più di 20 minuti»

di Bianca Michelangeli

Atac ha annunciato il ripristino del servizio grazie al rientro in esercizio di un convoglio. Chi viaggia ogni giorno sulla linea, però, non è soddisfatto anche se la riapertura «dimostra che le lotte pagano»

Riaprono le stazioni della Roma-Lido chiuse dal novembre scorso. Dopo la riattivazione, alla fine del 2021, delle tre stazioni di Ostia – «fuori uso» da settembre – da sabato 9 aprile anche Piramide-Porta San Paolo e Basilica San Paolo torneranno operative. L’ha annunciato Atac, spiegando che il ripristino del servizio sarà possibile grazie al rientro in esercizio di un convoglio, che diventerà il quarto mezzo a disposizione della linea (più quello di riserva).

«Contemporaneamente – si legge sul sito dell’azienda dei trasporti – andrà in vigore un nuovo orario valido tutti i giorni», che però – notano già gli utenti – non sembra prevedere mai attese inferiori ai 20 minuti: «Tecnicamente – commentano dal Comitato pendolari della Roma-Lido – sarebbe stato più intelligente usare i quattro treni e la riserva sulla tratta attuale, alzando così la frequenza a 17 minuti, ma evidentemente volevano poter annunciare qualcosa da subito». In ogni caso, spiegano i pendolari, la mossa di Atac «dimostra che le lotte pagano»: «Un motivo in più – sostengono – per partecipare numerosi al nostro presidio in piazza del Campidoglio», organizzato per il 5 aprile.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

1 aprile 2022 (modifica il 1 aprile 2022 | 22:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-01 20:10:00, Atac ha annunciato il ripristino del servizio grazie al rientro in esercizio di un convoglio. Chi viaggia ogni giorno sulla linea, però, non è soddisfatto anche se la riapertura «dimostra che le lotte pagano», Bianca Michelangeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version