Roma, vasto incendio a Casal Monastero: il fumo visibile dal Gra

di Rinaldo Frignani

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. I vigilio del fuoco hanno presidiato i palazzi e allontanato per precauzione i residenti. Ignote le cause, indagini in corso per chiarire cosa abbia innescato il rogo. Paura anche a Santa Marinella

Ancora un incendio di sterpaglie, questa volta vicino ad alcune palazzine a Casal Monastero, nella zona di San Basilio. Fumo anche sulle corsie del Raccordo anulare, con quattro squadre dei vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile impegnati nell’arginare il rogo per impedire che possa raggiungere le abitazioni. Per precauzione qualche residente è stato invitato ad allontanarsi fino a quando l’area non sarà messa in sicurezza. Sgomberata una palazzina con l’aiuto della polizia in via Belmonte in Sabina. Ignote al momento le cause del rogo che si estende su un fronte largo alcune centinaia di metri.

I soccorritori sono stati avvertiti da alcuni abitanti poco dopo le 13.30. Le fiamme, sospinte dal vento, hanno avuto facile esca nella vegetazione secca che ha contribuito alla propagazione dell’incendio. Non ci sono stati feriti, anche se alcuni residenti si sono allontanati dalla zona per non rimanere bloccati e soprattutto non respirare il fumo sprigionato dal rogo. Sempre nel pomeriggio poi vigili del fuoco impegnati in prima linea ancora con la Protezione civile nella zona di Santa Marinella per un altro vasto incendio di sterpaglie a ridosso della cittadina balneare. Il rogo si è anche avvicinato alle abitazioni.

e a quanto accaduto negli ultimi giorni di giugno. Si spera a questo punto in una lunga tregua visto che Caronte sta abbandonando la regione e per venerdì sul Lazio è scattata l’allerta gialla per precipitazioni temporalesche per le prossime ore.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

7 luglio 2022 (modifica il 7 luglio 2022 | 20:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-07 19:07:00, Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. I vigilio del fuoco hanno presidiato i palazzi e allontanato per precauzione i residenti. Ignote le cause, indagini in corso per chiarire cosa abbia innescato il rogo. Paura anche a Santa Marinella , Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version