Salvini risponde a Calenda: “Vuole tutti gli studenti al liceo? Una sciocchezza”

Hanno fatto discutere le parole di Carlo Calenda, leader di Azione, rilasciate al Corriere della Sera nel maggio scorso e rilanciate nelle scorse ore dalla nostra testata.

Per l’ex ministro dello Sviluppo Economico “bisogna smetterla di trascurare il sapere non funzionale. Faccio una proposta, tutti i ragazzi di qualunque condizione sociale devono fare il liceo. Gli studi professionali e tecnici devono essere rinviati a dopo”.

Pronta la risposta del leader della Lega, Matteo Salvini: “Calenda vuole tutti al Liceo, basta con Istituti Tecnici e Professionali. A me sembra una sciocchezza, a migliaia di persone che stanno commentando la proposta sui social anche”.

Poi aggiunge: “Va rivisto il reddito di cittadinanza. Lo lasciamo a chi non può lavorare. Alla prima offerta di lavoro rifiutata però via i soldi. Attenzione, deve essere lavoro vero e pagato il giusto, perché se qualcuno pensa di sfruttare donne e uomini a 400-500 euro al mese per me è sfruttamento”.

, 2022-07-29 20:16:00, Hanno fatto discutere le parole di Carlo Calenda, leader di Azione, rilasciate al Corriere della Sera nel maggio scorso e rilanciate nelle scorse ore dalla nostra testata.
L’articolo Salvini risponde a Calenda: “Vuole tutti gli studenti al liceo? Una sciocchezza” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version