Sandro Tonali sta bene: tutti gli esami hanno dato esito negativo, ma torna a casa e non giocherà contro l’Austria

di Alessandro Bocci, inviato a Coverciano

Il centrocampista della Nazionale è caduto male dopo uno scontro aereo con Bare, il suo marcatore in Albania-Italia. E ha battuto la testa, ma senza mai perdere conoscenza

Sandro Tonali sta bene. Lo spavento è stato grosso, ma gli esami sostenuti a Tirana, prima del volo notturno insieme ai suoi compagni della Nazionale, hanno dato esito negativo e consentito a tutto il gruppo, Mancini in testa, di tirare un bel respiro di sollievo. Anche la Tac, a cui il centrocampista del Milan si è sottoposto mentre gli azzurri giocavano il secondo tempo contro l’Albania, ha dato esito negativo. Tonali ha dormito a Coverciano e dopo pranzo lascerà il ritiro e tornerà a casa. Inutile tenerlo per l’amichevole di domenica al Prater di Vienna contro l’Austria.

La botta però è stata forte. Tonali è caduto male dopo uno scontro aereo con Bare, il suo marcatore. E ha battuto la testa. In un primo tempo sembrava avesse problemi a una spalla, in realtà soltanto alla testa. Ma non ha mai perso conoscenza. E ha rassicurato tutti. La corsa all’ospedale è stata inevitabile. Ma Tonali ci è andato sulle sue gambe. Così come poi in aeroporto. La notte l’ha trascorsa tranquilla. Prima di volare a Firenze ha rassicurato la famiglia.

Il Milan ha seguito passo passo l’evoluzione dello stato di salute del giocatore: il dottor Stefano Mazzoni, responsabile dello staff medico rossonero, è stato in continuo contatto con il professor Andrea Ferretti, responsabile della Nazionale. Probabilmente a Milano il giocatore farà nuovi accertamenti, ma la questione sembra risolta. Per fortuna senza conseguenze.

Mancini sull’aereo ha parlato con lo stesso Ferretti e insieme hanno concordato che oggi Sandro tornerà a casa.

17 novembre 2022 (modifica il 17 novembre 2022 | 12:35)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-17 11:35:00, Il centrocampista della Nazionale è caduto male dopo uno scontro aereo con Bare, il suo marcatore in Albania-Italia. E ha battuto la testa, ma senza mai perdere conoscenza, Alessandro Bocci, inviato a Coverciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version