Santoni su Vonnegut, e Graeber in anteprima: la newsletter de «la Lettura»

di Redazione Cultura

Via email, venerdì 28 ottobre, il «diario» settimanale del supplemento con un testo sull’autore di «Mattatoio n. 5» e le prime pagine de «Il bravo infermiere» di Charles Graeber (La nave di Teseo). Extra digitale sulle riscritture dei classici della letteratura

L’11 novembre saranno cent’anni dalla nascita di Kurt Vonnegut: «E in questi ultimi quindici senza di lui, qualunque suo lettore si è chiesto almeno una volta, di fronte a questo o quello sviluppo assurdo della con-temporaneità: “Chissà cosa avrebbe detto Vonnegut”». La newsletter de «la Lettura» in arrivo venerdì 28 ottobre si apre con un testo di Vanni Santoni che anticipa il suo più ampio intervento sull’autore americano che apre il supplemento #570, sabato 29 in anteprima nell’App e domenica 31 in edicola. Per il centenario esce una graphic novel (Bompiani) ispirata al suo Mattatoio n. 5, che dona nuova vita al romanzo capolavoro. A Vonnegut sono dedicate anche le tavole di Claudio Marinaccio pubblicate nell’inserto, dove a fumetti e libri illustrati sono dedicate anche altre 4 pagine.

La newsletter de «la Lettura» arriva via email il venerdì agli iscritti (da qui) e agli abbonati all’App del supplemento. Quella di venerdì 28 propone anche l’incipit in anteprima de Il bravo infermiere di Charles Graeber (La nave di Teseo, dal 31 ottobre; da cui è tratto il film The Good Nurse di Tobias Lindholm con Jessica Chastain e Eddie Redmayne, appena arrivato su Netflix.) e i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare. Nell’App, come di consueto, è inoltre disponibile il Tema del Giorno digitale: venerdì 28 è un extra di Ida Bozzi sulle nuove vite dei classici della letteratura: riscritture, adattamenti e suggestioni…

Oltre al quotidiano Tema del Giorno e al numero più recente dell’inserto in anteprima già il sabato, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) offre anche l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

27 ottobre 2022 (modifica il 27 ottobre 2022 | 18:35)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-27 16:41:00, Via email, venerdì 28 ottobre, il «diario» settimanale del supplemento con un testo sull’autore di «Mattatoio n. 5» e le prime pagine de «Il bravo infermiere» di Charles Graeber (La nave di Teseo). Extra digitale sulle riscritture dei classici della letteratura, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version