“Sono rimasto impressionato dalla visita all’Art Wood Academy di Lentate sul Seveso, una delle eccellenze nel panorama nazionale dell’istruzione tecnico-professionale”.
Così il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
E ancora: “Dal 2014 è un consolidato punto di riferimento del territorio e i 250 studenti, divisi tra un istituto di formazione professionale, un istituto di formazione tecnica avanzata e un istituto tecnico superiore, possono apprendere non solo l’arte di lavorare il legno ma anche innovativi metodi di marketing nel settore arredo e nuove tecniche di design”.
Poi: “Chi esce da qui ha un posto di lavoro garantito al 100% perché le aziende locali hanno assoluto bisogno di figure professionali specializzate: altro che reddito di cittadinanza – aggiunge il sottosegretario – Gli Its in generale sono una realtà preziosa del nostro sistema scolastico, ma purtroppo scontano ancora qualche infondato pregiudizio e non attirano un consistente numero di iscritti. La riforma del settore prevista dal Pnrr, per cui è stato stanziato un miliardo e mezzo di euro, mira proprio a rendere gli Its sempre più attrattivi per i nostri giovani e a rafforzare il legame tra scuola e mondo dell’impresa”.
, 2022-06-12 14:33:00, “Sono rimasto impressionato dalla visita all’Art Wood Academy di Lentate sul Seveso, una delle eccellenze nel panorama nazionale dell’istruzione tecnico-professionale”.
L’articolo Sasso: “Its realtà importante, chi esce da qui ha il posto di lavoro garantito, altro che reddito di cittadinanza” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,