Scossa terremoto Rovigo di magnitudo 4.2: Protezione Civile al lavoro per la ricognizione di eventuali danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita poco fa, alle ore 15:45 del 25 ottobre, nella zona del Veneto, in particolare vicino Rovigo. Lo fa sapere Ingv Terremoti. Al momento le notizie sulla scossa sono frammentarie e in aggiornamento.

Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto, ha scritto su Facebook che chi di dovere è al lavoro per vedere se ci sono danni a edifici pubblici, come le scuole, o a persone: “La Protezione civile del Veneto sta contattando i comuni per una prima ricognizione di eventuali danni”.

Come riporta La Repubblica l’epicentro è a Ceneselli, comune di 1559 abitanti, situato a ovest del capoluogo. La scossa si è originata a una profondità di 9 chilometri. Sono in corso le verifiche ma al momento non sono segnalati danni in Veneto o in Emilia Romagna. La scossa è stata avvertita da Trieste a Bologna.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/scossa-terremoto-rovigo, Attualità,terremoto, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version