“Accogliamo con grande attenzione le riflessioni della FISM in merito alla nostra proposta sulla gratuità e obbligatorietà della scuola dell’infanzia. Per questo, proponiamo un incontro con i soggetti che, insieme alle scuole statali, danno vita al sistema integrato 0/6, tanto quelle degli enti locali quanto quelle private, da svolgersi al più presto: riteniamo fondamentale confrontarci con chi svolge un servizio educativo indispensabile in molti territori del nostro Paese.
Per noi la questione centrale è l’offerta da dare alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie. E, in questo senso, non possiamo trascurare il ruolo centrale svolto dalle scuole paritarie nell’ambito del sistema integrato da zero a sei. Siamo pronti a confrontarci per dare forza e concretezza a un’idea che può far crescere il Paese e dare opportunità ai più giovani”.
Lo scrive in una nota la responsabile Scuola del Pd Irene Manzi.
, 2022-08-25 19:09:00, “Accogliamo con grande attenzione le riflessioni della FISM in merito alla nostra proposta sulla gratuità e obbligatorietà della scuola dell’infanzia. Per questo, proponiamo un incontro con i soggetti che, insieme alle scuole statali, danno vita al sistema integrato 0/6, tanto quelle degli enti locali quanto quelle private, da svolgersi al più presto: riteniamo fondamentale confrontarci con chi svolge un servizio educativo indispensabile in molti territori del nostro Paese.
L’articolo Scuola infanzia gratuita e obbligatoria, PD: confronto aperto sulla nostra proposta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,