Smart working a tempo indeterminato. Anche Lidl Italia si aggiunge alla lunga lista di aziende che, dopo la pandemia, hanno deciso di organizzare l’attività lavorativa anche in modalità agile. Tutti i lavoratori che lavorano negli uffici in tutta Italia, potranno scegliere di lavorare in smart working da 2 ad un massimo di 5 giorni a settimana per un totale di massimo 8 giorni al mese. Una opportunità che potrebbe coinvolgere centinaia di lavoratori degli uffici della sede centrale ad Arcole e nelle 10 direzioni regionali che avranno la possibilità di sottoscrivere accordi individuali a tempo indeterminato.
Una sperimentazione del lavoro agile nel gruppo era stata avviata già prima dello scoppio della pandemia, ma dal marzo 2020 lo smart working per gli amministrativi è diventata la modalità di lavoro prevalente. «Grazie allo straordinario impegno dimostrato da tutti i collaboratori – spiega Sebastiano Sacilotto, direttore risorse umane di Lidl Italia -, abbiamo reagito con grande flessibilità e determinazione, continuando a garantire su tutto il territorio nazionale un servizio essenziale alla comunità». Perciò «Lidl ha fatto tesoro di questa esperienza e ha deciso di offrire la possibilità di poter continuare a beneficiare del lavoro da remoto per migliorare sempre di più la conciliazione fra vita privata e professionale». In Italia, il gruppo impiega 20 mila dipendenti.
, 2022-03-29 12:36:00, Lavoro agile per tutti i dipendenti degli uffici che potranno scegliere fino a 8 giorni al mese di lavoro a distanza. Accordi individuali a tempo indeterminato, Claudia Voltattorni