Soluzione diplomati magistrali ancora in fase di studio

BussettiMi sono messo al lavoro per analizzare la situazione perché sappiamo bene che ci sono tante persone coinvolte, con diversi punti di vista”.

È comprensibile la posizione di chi, catapultato a Roma dagli uffici lombardi e rimasto probabilmente estraneo al dibattito politico preelettorale, sia ora costretto ad approfondire le tematiche più calde e a darne le soluzioni. È comprensibile, quindi, che sia alla fase di studio.

Ma c’è da chiedersi se i due partiti che reggono il Governo da cui dipende anche il suo ministero avessero giù pronto un piano preciso e dettagliato per dare soluzione al problema oppure si siano limitati a impegnarsi genericamente per il varo di un provvedimento urgente, rinviandone la definizione dettagliata al ministro o al Parlamento.

Nel frattempo, però, l’opposizione ha giocato d’anticipo, depositando in Senato un ddl a firma Malpezzi (PD) e aperto al contributo della maggioranza. Anche Forza Italia ha prospettato una soluzione dettagliata (quasi il testo di una proposta di legge) all’interno di una mozione presentata un mese fa.

A questo punto, in assenza di una proposta di maggioranza che possa risolvere il problema, tutto resta ancora fermo al palo, con il rischio che le decine di migliaia di interessati e controinteressati rivolgano attenzioni e speranze altrove.

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com



Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version