Orizzontescuola.it – Somministrati in una scuola test per una ricerca universitaria. Interviene il Garante della Privacy, ecco perché Avv. Marco Barone

In una scuola primaria venivano somministrati, per conto di una nota università, alcuni test agli alunni  nell’ambito di un progetto di ricerca scientifica promosso dall’Ateneo e che gli alunni avevano compilato. La realizzazione della richiamata iniziativa di ricerca scientifica, da parte dell’Istituto avveniva però  senza la necessaria consapevolezza in ordine ai correlati aspetti e adempimenti di protezione dei dati personali. Ed il Garante è intervenuto con provvedimento sanzionatorio riportato in Registro dei provvedimenti n. 135 del 7 marzo 2024.

L’articolo Somministrati in una scuola test per una ricerca universitaria. Interviene il Garante della Privacy, ecco perché sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Somministrati in una scuola test per una ricerca universitaria. Interviene il Garante della Privacy, ecco perché
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/07/shutterstock_1170514036.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version