di Monica Scozzafava
L’allenatore del Napoli debutta in Champions dopo un’operazione all’Humanitas di Milano. «Domenica mattina stavo venendo a Castel Volturno quando ho avuto un incidente»
Luciano Spalletti debutta con il Napoli in Champions League (domani sera contro il Liverpool) reduce da un incidente e con un tutore. Un brutto colpo visto che si è dovuto anche operare alla clinica Humanitas di Milano. È lui a raccontare la disavventura: «Domenica mattina venivo qui a Castel Volturno per l’allenamento di Sirigu e Demme e ho avuto un incidente. Nell’incidente ho riportato la rottura della clavicola. Mi faceva molto male e ho chiamato i dottori De Luca e Canonico che mi hanno sottoposto ad accertamenti. Alla clinica Pineta Grande sono stati gentilissimi, mi hanno fatto le verifiche e hanno riscontrato appunto la frattura della clavicola».
Poi il viaggio verso Milano nella notte tra domenica e lunedì e l’intervento ieri mattina. Soltanto la notte scorsa Spalletti ha fatto ritorno a Napoli ed è ora pronto per la prima di Champions. «Sono riuscito a saltare un solo allenamento», il sorriso di Spalletti. Che può quindi concentrarsi sul Liverpool: «Andiamo a giocare la partita per provare a vincerla. Si torna in Champions dopo un po’ di tempo con squadre molto rappresentative. Daremo il massimo per fare una prestazione all’altezza. Bisogna andare in campo non con l’idea di raccogliere complimenti ma per vincere la partita». «Cercheremo — conclude Spalletti — di dare questo segnale anche come abbiamo fatto a Roma con le sostituzioni offensive. Un comportamento diverso darebbe un segnale sbagliato».
6 settembre 2022 (modifica il 6 settembre 2022 | 14:56)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-06 13:09:00, L’allenatore del Napoli debutta in Champions dopo un’operazione all’Humanitas di Milano. «Domenica mattina stavo venendo a Castel Volturno quando ho avuto un incidente», Monica Scozzafava