Martedì 12 dicembre dalle 15:00 alle 16:00 verrà presentato SPIREmodel, un nuovo approccio metodologico ideato e sviluppato da Palmina La Rosa. La partecipazione al webinar, in lingua inglese, è completamente gratuita.
Si chiama SPIRE model ed è un nuovo approccio metodologico sviluppato per aiutare a favorire il lavoro di squadra e la gestione dei progetti all’interno delle classi.
A idearlo e svilupparlo è stata Palmina La Rosa, Professional Coach, fondatrice di CTD – Coaching, Training and Development e direttrice Giga International House. E sarà lei a presentare SPIRE model in un webinar gratuito destinato a insegnanti, formatori, presidi, coach e professionisti impegnati dell’educazione/formazione di giovani adolescenti.
Il webinar, che sarà in lingua inglese, si terrà martedì 12 dicembre dalle 15:00 alle 16:00 e per partecipare basterà iscriversi al seguente link: https://www.spiremodel.coach.
Ma cos’è SPIRE model?
SPIRE è un acronimo cha sta per Setup, Perform, Inspire, Review ed Empower e si basa sull’ “equazione 40 – 30 – 30”. La formula descrive in percentuale il tempo, l’energia e l’impegno necessari per la creazione di un team efficace che sappia raggiungere i propri obiettivi e far crescere i propri membri:
- 40% – Setup – Dare vita al team e pianificare il progetto;
- 30% – Perform and Inspire – Lavoro di gruppo dedicato al progetto;
- 30% – Review and Empower – Valutazione e revisione dei risultati raggiunti.
Si tratta quindi di una risorsa che preziosa per tutti quegli insegnanti/formatori che intendono approcciarsi in modo efficace e moderno ai propri studenti, fornendo loro un’esperienza, degli strumenti e delle competenze che saranno utili e spendibili nel mondo del lavoro in particolare e, in generale, nel loro percorso di vita fuori dalla classe.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/spiremodel-come-favorire-il-lavoro-di-squadra-e-la-gestione-dei-progetti-in-classe/, Sponsorizzato,Giga International House, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,