Stati Generali della Natalità, 11 e 12 maggio: nota esonero docenti

L’evento, organizzato dalla Fondazione per la Natalità, si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 maggio 2023 presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il Ministero dell’istruzione e del merito con nota del 1 aprile ha invitato la scuola a dare il proprio contributo. La manifestazione si rivolge anche ai docenti di goni ordine e grado.

Gli interessati, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, possono partecipare a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nei giorni 11 e 12 maggio.

Nella nota del 17 aprile il Ministero ricorda che nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.

Stati Generali della Natalità, la terza edizione l’11 e 12 maggio. Il Ministero invita le scuole a partecipare

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/stati-generali-della-natalita-11-e-12-maggio-nota-esonero-docenti/, Docenti,Esonero, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version