Stellantis sospende import ed export con Russia

Nei giorni scorsi abbiamo tanto parlato di guerra, è inevitabile. Un conflitto armato che è iniziato il 24 febbraio e che ancora continua, portando con sé le tragiche conseguenze che solo un evento di questa portata può avere, e che non hanno bisogno di spiegazioni.

Stellantis ha fatto sapere, con un comunicato stampa ufficiale, di aver bloccato tutti i rapporti con la Russia. Ha inoltre ricordato di aver sostenuto sin dall’inizio i suoi dipendenti in Ucraina, oltre a tutti i rifugiati del Paese. Il Gruppo ha infatti messo a disposizione la cospicua somma di 1 milione di euro come aiuto umanitario, attraverso una ONG polacca locale.

Il comunicato stampa dice: “La nostra prima priorità è la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti e abbiamo adottato misure, attraverso una task force dedicata 24 ore su 24 e 7 giorni. Abbiamo una task force per assicurarci di rispettare tutte le sanzioni e i controlli sulle esportazioni che vengono decisi di giorno in giorno. Il nostro ceo ha fatto chiare dichiarazioni pubbliche contro ogni forma di violenza. In Stellantis condanniamo la violenza e l’aggressione e, in questo momento di dolore senza precedenti, la nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e famiglie ucraine. Speriamo che la pace ritorni rapidamente per costruire un nuovo futuro”.

La presentazione del piano strategico del Gruppo è avvenuta lo scorso 1° marzo scorso, Carlos Tavares ha parlato delle strategie future del Gruppo. Davide Mele, vice direttore operativo di Stellantis per la regione Europa, Medio Oriente e Asia, ha dichiarato quanto il tavolo al Mise sia stato molto importante per dare un segnale positivo e forte dell’impegno di Stellantis in Italia. L’azienda punta molto alla collaborazione ancora più stretta e costruttiva con il Governo e con tutte le organizzazioni sindacali.

L’Italia è al centro della strategia del Gruppo, Stellantis stessa lo conferma. Nel nostro Paese inizierà presto la produzione delle Jeep Renegade e Compass di ultima generazione, della nuova Alfa Romeo Tonale a Pomigliano, il SUV del Biscione ormai atteso da anni, della Fiat 500X ibrida a Melfi, della Maserati Grecale a Cassino e delle sportive GranTurismo e GranCabrio a Torino.

var url248607 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=248607”; var snippet248607 = httpGetSync(url248607); document.write(snippet248607);

The post Stellantis sospende import ed export con Russia appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version