Stipendi più alti al Nord, Frassinetti difende Valditara: Non ha mai proposto contratti differenziati. Troppe strumentalizzazioni

Skip to content

“Non dovrebbero esserci strumentalizzazioni sulla scuola e invece ieri è stato travisato quanto dichiarato dal Ministro Valditara, e così una semplice constatazione relativa a dichiarazioni di esponenti di alcune Regioni è stata trasformata in una presunta volontà del Ministro di modificare il contratto nazionale”.

Lo dichiara Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito che interviene a proposito del dibattito in corso sulla differenziazione degli stipendi in base al costo della vita di una Regione, proposta arrivata dalle Regioni e rilanciato dal Ministro Valditara.

Il Ministro Valditara non ha mai proposto contratti differenziati, ma si è limitato a riferire quanto richiesto da esponenti regionali, nonostante ciò le sue parole sono state appositamente male interpretate dalla sinistra per montare un caso inesistente“, aggiunge.

Leggi anche

Stipendi docenti legati al costo della vita, la proposta piace ai presidi, opposizione attacca: “Si crea diseguaglianza”. Il ministro precisa: “Mai parlato di compensi diversi”

Stipendi docenti differenziati, i Sindacati non ci stanno: il Contratto nazionale non si tocca, aumenti per tutti e interventi diversi per chi sta fuori

Stipendi docenti, Sasso: “Vivere a Milano con 1300 euro è diverso rispetto a Bari. Sono soprattutto i meridionali che lavorano al Nord”

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version