Stipendio febbraio 2023, su NoiPa cè il cedolino. E il mese di conguaglio, nuova indennità di vacanza contrattuale, elemento accessorio una tantum

Stipendio febbraio 2023: il cedolino è già visibile su NoiPA per docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato e determinato al 31 agosto e 30 giugno 2023. L’accredito avverrà con le consuete modalità giovedì 23 febbraio.

E’ il mese del conguaglio fiscale.

Già da qualche giorno, da quando l’importo è stato reso visibile nell’area riservata di NoiPA, il personale ha potuto appurare l’incidenza di questo calcolo a debito o credito.

E se per qualcuno la risposta è stata positiva, per tanti altri il debito è risultato oneroso a tal punto da non far percepire gli aumenti derivanti dalla nuova sequenza contrattuale economica firmata lo scorso 6 dicembre.

Dal mese di febbraio 2023 entra in vigore la nuova indennità di vacanza contrattuale per il periodo 2022-2024. TUTTE LE CIFRE

Elemento accessorio una tantum per il 2023

Nel solo anno 2023, sarà erogato un emolumento accessorio una tantum, da corrispondere per tredici mensilità, nella misura dell’1,5 per cento dello stipendio con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza. Si tratta di una sorta di anticipazione dei rinnovi contrattuali per il triennio 2021-2024 che, come è noto, sono tutti scaduti già da 11 mesi.

Stipendio stritolato dall’inflazione

Una situazione complessiva che vede i sindacati impegnati nella richiesta di una nuova sequenza contrattuale 2022/24

Stipendi docenti e Ata stritolati dall’inflazione, Anief: il Governo copra almeno l’indennità di vacanza contrattuale

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version