Stop mascherina a scuola, la proposta di Costa: “Non è luogo di assembramento. Durante le lezioni alunni sono distanziati”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘105 Kaos’, su Radio 105, ha aperto ad un prossimo abbandono della mascherina a scuola.

Io credo che ci siano le condizioni per passare dal primo di maggio dall’obbligo alla raccomandazione dell’utilizzo della mascherina al chiuso. A scuola si può togliere la mascherina, soprattutto durante le lezioni perché abbiamo bambini che sostanzialmente sono distanziati, non è un luogo di assembramento“, ha spiegato nel suo intervento il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Altre riflessioni – prosegue – vanno fatte per esempio per quanto riguarda il trasporto pubblico dove sarebbe ancora opportuno mantenere la mascherina per ancora un po’ di tempo“.

In mattinata, in un precedente intervento, Costa ha parlato, sempre a proposito di mascherina a scuola, della lacuna normativa dell’ultimo decreto riaperture, che vede l’obbligo di mascherina per i bambini dai 6 anni in su, includendo di fatto anche i bimbi dell’asilo che già hanno compiuto i 6 anni: “Sicuramente questo è un punto su cui bisogna fare una riflessione e assumerci la responsabilità di trovare soluzioni e misure più razionali”.

Inoltre, il sottosegretario è entrato a gamba tesa anche sui docenti non vaccinati:Coloro che dovrebbero insegnare il rispetto delle regole ai nostri ragazzi per primi dovrebbero dare l’esempio. Siamo a 2 mesi dalla conclusione dell’anno scolastico. Per i nostri bambini e i nostri ragazzi, per i quali l’insegnante è una figura di riferimento, cambiarlo per reinserire chi era stato sospeso non credo, anche dal punto di vista pedagogico, sia una buona cosa”.

, 2022-04-08 18:19:00, Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘105 Kaos’, su Radio 105, ha aperto ad un prossimo abbandono della mascherina a scuola.
L’articolo Stop mascherina a scuola, la proposta di Costa: “Non è luogo di assembramento. Durante le lezioni alunni sono distanziati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Fabrizio De Angelis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version