Ancora un caso di violenza e aggressione tra compagni di scuola, questa volta il caso è avvenuto a Cesena ai danni di una studentessa, rea di non aver fatto copiare i compiti alle compagne.
Come riporta il Corriere di Romagna, quello che ha vissuto la giovane è stato un vero e proprio agguato pianificato dalle altre studentesse: l’hanno aspettata fuori da scuola per aggredirla con calci, spintoni, ciocche di capelli strappati, il tutto mentre la filmavano. Il video poi è diventato virale nelle chat dei coetanei.
A commentare l’accaduto è stato il sindaco, Enzo Lattuca, che ha affermato: ” Un episodio che colpisce per la sua violenza, un fatto grave che non va banalizzato”.
Una volta tornata a casa e aver raccontato tutti ai genitori, quest’ultimi si sono rivolti alla scuola. Il dirigente scolastico in un primo momento ha tentennato sulla richiesta di interventi, cosa che ha fatto arrabbiare ancora di più la famiglia coinvolta. Successivamente ha cambiato idea, annunciando interventi educativi.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/studentessa-aggredita-dalle-compagne-per-non-aver-fatto-copiare-i-compiti-il-ds-prima-tentenna-e-poi-annuncia-provvedimenti, Attualità,scuola,Studenti,studenti aggrediti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,