Studentessa muore in un incidente, la scuola decide di consegnare lo stesso il diploma alla famiglia

La storica scuola di Monza, l’accademia Pbs, ha deciso di commemorare la scomparsa della giovane studentessa di 17 anni di Cantù, Beatrice Zaccaro, con il diploma che sarà consegnato alla famiglia.

La studentessa, aspirante estetista, è venuta a mancare tragicamente nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio a scorso a causa di un incedente stradale con lo scoter. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi della figlia grazie alla quale verranno salvate quattro vite.

A commentare la decisione della scuola è stata la dirigente scolastica Anna Del Prete che ha affermato al giornale Prima Como: “Era una ragazza precisa e puntuale, ha saputo lavorare molto su sé stessa e celebrava la vita tutti i giorni – ha proseguito la preside, con la voce rotta dalla commozione – Era stata ammessa all’esame che avrebbe dovuto sostenere con le compagne nelle prossime settimane”. E ancora: “Beatrice lascia un grande vuoto in tutti noi, era una ragazza allegra, solare e vivace. Nonostante la scuola sia finita venerdì, lunedì mattina eravamo tutti qui per ricordarla insieme con qualche minuto di raccoglimento”.

“Simbolicamente consegneremo comunque l’attestato di conclusione degli studi alla sua famiglia, al suo splendido papà e alla sua mamma straordinaria – conclude la dirigente. Siamo davvero vicini a loro in questo momento doloroso”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/studentessa-muore-in-un-incidente-la-scuola-decide-di-consegnare-lo-stesso-il-diploma-alla-famiglia, Attualità,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version