Lo scorso mercoledì nel plesso della scuola primaria Calvano dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII a Pineto, in provincia di Teramo, una esercitazione antincendio si è trasformata in un trauma per un bimbo ucraino, ospitato dalla scuola a causa della guerra in corso.
Come riporta il quotidiano Il Centro, ripreso da Fanpage.it, al suono delle sirene, scattate in occasione delle prove di evacuazione, il bambino terrorizzato è scoppiato in lacrime ed è scappato via dall’aula.
Molta indignazione fra genitori e docenti, tanto che la preside è dovuta intervenire per chiarire quello che è successo. “Mi dispiaccio fortemente per il disagio provato dall’alunno ucraino, ma le prove di evacuazione sono periodicamente svolte nelle scuole a sicurezza del personale e degli alunni. In questo caso, forse, al suono dell’allarme i docenti e collaboratori, come previsto per alunni disabili o con difficoltà, avrebbero dovuto e potuto accudire e rassicurare il piccolo per evitare che potesse collegare quel suono a un evento per lui purtroppo noto. Mi riservo di verificare l’accaduto e rinnovo le scuse della scuola per il disagio arrecato al piccolo ucraino“.
, 2022-04-23 14:31:00, Lo scorso mercoledì nel plesso della scuola primaria Calvano dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII a Pineto, in provincia di Teramo, una esercitazione antincendio si è trasformata in un trauma per un bimbo ucraino, ospitato dalla scuola a causa della guerra in corso.
L’articolo Suona la sirena della prova di evacuazione a scuola: bimbo ucraino fugge terrorizzato dall’aula sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,