Supplenti che sostituiscono docenti non vaccinati: nuova caratterizzazione su SIDI

“E’ disponibile su SIDI una nuova caratterizzazione del contratto N19 per i contratti di supplenza breve in sostituzione del personale docente ed educativo interessato. La nuova caratterizzazione è denominata “Applicazione art.8, comma 4 dl 24/2022” e non è modificabile con il prospetto R-2, in caso di errore nella scelta del flag il contratto andrà annullato.

È il messaggio che appare su SIDI per le supplenze relative al personale docente ed educativo non vaccinato e sostituito da altro personale.

Ricordiamo infatti che fino al 15 giugno è previsto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Il personale ATA e dirigente è rientrato in servizio con piene mansioni dal 1° aprile, mentre il personale docente ed educativo è rientrato ma per svolgere mansioni che non siano a contatto con gli alunni.

L’art.8 del dl 24/2022:

I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni di cui al comma 1, provvedono, dal 1° aprile 2022 fino al termine delle lezioni dell’anno scolastico 2021/2022, alla sostituzione del personale docente e educativo non vaccinato mediante l’attribuzione di contratti a tempo determinato che si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti, avendo adempiuto all’obbligo vaccinale, riacquistano il diritto di svolgere l’attivita’ didattica.

, 2022-04-21 15:36:00, “E’ disponibile su SIDI una nuova caratterizzazione del contratto N19 per i contratti di supplenza breve in sostituzione del personale docente ed educativo interessato. La nuova caratterizzazione è denominata “Applicazione art.8, comma 4 dl 24/2022” e non è modificabile con il prospetto R-2, in caso di errore nella scelta del flag il contratto andrà annullato.
L’articolo Supplenti che sostituiscono docenti non vaccinati: nuova caratterizzazione su SIDI sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version