“Chi è inserito in GPS, ma già di ruolo, può lo stesso inserire queste preferenze?” Si tratta di uno dei temi affrontati nel corso della diretta su OS Tv del 17 luglio dedicata alle supplenze.
A rispondere al quesito Roberta Vannini, rappresentante della Uil Scuola Rua.
“Chi è di ruolo e ha già superato l’anno di prova può produrre domanda per un altro tipo di posto“, esordisce Vannini.
“Quindi – spiega la sindacalista – se io sono docente di scuola primaria ma ho la possibilità di insegnare alla scuola secondaria posso fare domanda per avere una supplenza“.
Vannini infine chiarisce che “non potrà produrre domanda chi quest’anno entrerà in ruolo perché non ha ancora superato l’anno di prova“.
La risposta di Roberta Vannini al minuto 28:48
TUTTE LE RISPOSTE
dal 17 al 31 luglio ore 14 si inoltra la domanda tramite la piattaforma dedicata alla pagina https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/la-domanda.html
Ordine assegnazione supplenze GPS
Ai fini dell’assegnazione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 si scorrono prima le GaE e, in caso di incapienza o esaurimento delle stesse, si passa alle GPS da cui si attingerà nell’ordine seguente:
- GPS prima fascia
- elenchi aggiuntivi alla prima fascia
- fascia 1 C e 1 D per aspiranti con titolo estero in attesa di riconoscimento
- GPS seconda fascia
L’algoritmo: il sistema informatico in utilizzo presso gli Uffici Scolastici incrocia la domanda presentata dal docente, con le scelte effettuate, e i posti disponibili in quel turno di nomina.
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/supplenze-2023-docente-assunto-in-ruolo-da-gps-puo-presentare-domanda-per-il-posto-comune-video/, Chiedilo a Lalla,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,