Supplenze: chi è inserito per la stessa classe di concorso anche con riserva, può scegliere la nomina a pieno titolo. NOVITÀ

Supplenze anno scolastico 2022/23: gli aspiranti correttamente inseriti nelle graduatorie Gae e GPS potranno presentare le domande per partecipare all’attribuzione delle nomine da 2 agosto al 16 agosto ore 14. Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatizzata.

All’interno della sezione sarà disponibile un manuale di istruzioni più puntuale e aggiornato rispetto a quello dello scorso anno scolastico.

Dalla presentazione della piattaforma ai sindacati emergono però già alcune novità.

Il sindacato CISL ad es. fa sapere che

1. il sistema consentirà al candidato presente per lo stesso insegnamento in due graduatorie, di cui una con riserva (esempio GaE con riserva e GPS I fascia a pieno titolo), di “rinunciare” alle supplenze da quella in cui è inserito con riserva;

2. agli aspiranti che richiederanno supplenze con spezzoni e relativi completamenti, il sistema consentirà di scegliere tra diverse opzioni tra le quali: scuola, comune, distretto. In tal modo, il candidato scegliendo le preferenze opportune può anche circoscrivere l’ambito territoriale all’interno del quale sarà individuata la scuola di completamento.

Dunque, un aspirante può rinunciare alla priorità di una supplenza conferita da GaE ma con riserva, nella consapevolezza di essere destinatario di supplenza anche da prima fascia GPS ma a pieno titolo e quindi senza l’”incubo” di dover lasciare l’incarico se la riserva dovess essere sciolta in senso negativo.

Naturalmente la scelta e il ragionamento su cosa sia più conveniente fare rimane all’aspirante.

Un ragionamento che ad es. può essere fatto correttamente solo se si conosceranno a priori le disponibilità per cui il candidato sarà certo di ricevere la nomina se rinuncia a quella con riserva.

In ogni caso attendiamo il manuale di istruzioni operative, poichè queste indicazioni non sono ancora ufficiali.

Supplenze GaE e GPS 2022, come si compilerà la DOMANDA online: cosa indicare. Accettazione nomina e rinuncia

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

, 2022-07-31 10:51:00, Supplenze anno scolastico 2022/23: gli aspiranti correttamente inseriti nelle graduatorie Gae e GPS potranno presentare le domande per partecipare all’attribuzione delle nomine da 2 agosto al 16 agosto ore 14. Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatizzata.
L’articolo Supplenze: chi è inserito per la stessa classe di concorso anche con riserva, può scegliere la nomina a pieno titolo. NOVITÀ sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version