Tematiche Lgbt vietate agli under 11, polemica in una scuola privata a Milano

Skip to content

Una scuola privata bilingue di Milano, frequentata anche da figli di vip, è al centro di una polemica riguardo alle tematiche LGBT.

Una circolare inviata dagli insegnanti della scuola, firmata dal CEO per l’Italia e dal direttore educativo globale, afferma che questi argomenti possono essere trattati solo con studenti di età superiore a 11 anni e che non devono essere introdotti libri o materiale sul tema nelle librerie della scuola primaria. L’argomento “identità di genere” può essere discusso solo con studenti di età superiore a 14 anni.

Questa comunicazione ha suscitato una forte perplessità da parte dei sindacati e degli insegnanti.

Maria Cristina Salerno, sindacalista della Flc-Cgil di Milano, spiega che queste linee guida sono un passo indietro per i diritti e che la scuola dovrebbe essere aperta culturalmente e avere un respiro internazionale. La polemica si inserisce in una battaglia sindacale legata al contratto e al miglioramento delle condizioni di lavoro e degli stipendi dei docenti. La Flc-Cgil sta aprendo uno stato di agitazione e potrebbero esserci manifestazioni di protesta nei prossimi giorni.

L’avvocato della scuola, Livio Bossotto, spiega che la scuola ha sempre mostrato un’apertura al dialogo con i sindacati e che nei giorni scorsi hanno presentato una proposta per un confronto.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version