Da Orizzontescuola.it: Tragedia a scuola, alunno 13enne si accascia dopo lora di educazione motoria e muore. Studenti e docenti sotto choc redazione

Tragico evento a pochi giorni dallo stop per le vacanze di Natale. Come riporta la stampa locale, un giovane di 13 anni, alunno in una scuola media di un paesino in provincia di Vibo Valentia, è morto dopo aver accusato un malore durante l’ora di educazione motoria.

Nonostante i rapidi tentativi di soccorso, con l’intervento dei sanitari del 118 provenienti dall’ospedale di Vibo Valentia, il giovane non è sopravvissuto, lasciando la comunità scolastica e la città in uno stato di profondo dolore e incredulità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno immediatamente iniziato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La Procura di Vibo Valentia è stata informata e ha avviato un’indagine per chiarire le cause di questa tragedia improvvisa.

Il sindaco di San Costantino Calabro Nicola Derito ha stabilito per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale in segno di lutto. Sospese anche le attività in programma nel periodo natalizio in segno di rispetto per la famiglia del tredicenne

Leggi di più dalla fonte originale:
Tragedia a scuola, alunno 13enne si accascia dopo lora di educazione motoria e muore. Studenti e docenti sotto choc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version